L’acconciatura è un elemento di stile molto importante che aiuta a creare l’aspetto elegante e femminile.

I nostri esperti nella scelta dell’acconciatura considerano l’altezza della cliente, la forma del viso (che l’acconciatura ben scelta aiuta a correggere, nascondendo i difetti e sottolineandone i pregi), il colore degli occhi, il look, l’eventuale occasione per la quale si vuole rinnovare il proprio hair style. Per una serata elegante e il vestito da cocktail con schiena scoperta vanno bene le acconciature alte che permettono di allungare visivamente il collo e sottolineano la bellezza dei gioielli.

Win-win per un incontro di lavoro con acconciature semplici e ordinate, ma una festa con gli amici è un’ottima occasione per sperimentare: riccioli stravaganti, fiori nei capelli, gioielli e fermagli.

E’ importante scegliere l’acconciatura anche in base all’età. Ad esempio le ragazze giovani non devono esagerare con i riccioli coperti di lacca. E’ meglio sottolineare l’eleganza dei volto giovane con onde morbide o trecce inserite nell’acconciatura da cocktail.

La lunghezza dei capelli ha un ruolo importante nella scelta di un’acconciatura da sera. Naturalmente, per risolvere il problema dei capelli corti è possibile utilizzare le ciocche e chignon extension. Ma ci sono tantissimi modi interessanti di piegare anche i capelli molto corti.

Una scelta sempre attuale per capelli di media lunghezza è un chignon fatto in modo classico o, al contrario, si può creare l’effetto finto trascurato.