Roman Masepin, fondatore e insegnante del corso, ha iniziato a lavorare come parrucchiere nel lontano 1998 e prosegue questo mestiere tutt’ora, in seguito ha aperto due propri saloni di bellezza Roin Style a Roma. Ogni anno segue diversi seminari come TIGI, Trevor Sorbi, Kemon, Toni & Guy, Goldwell, attualmente è professore emerito dell’Accademia Goldwell, nell’anno 2017 ha creato la propria Аccademia Roin Style per formazione professionale e perfezionamento di parrucchieri in Italia, a Roma./p>

timeline_pre_loader

1998г.

Salone di bellezza a Kirovograd


Corsi di aggiornamento presso il centro SA Group a Kiev

1999

Salone Parrucchieri, Roma

2000

Salone Nardi, Roma

2001

Salone Blond & Blu, Roma, specializzazione in estensioni dei capelli

2002

Salone Gan Luis David, Roma, specializzazione in tagli con macchina, tecnica creativa francese

2003

Salone Liborio, Roma e Nord Italia

2005

Salone Aldo Valentini, Roma

2006

2008

Studio all’Accademia TIGI a Salerno

2009г.

Studio all’Accademia TIGI a Salerno


Seminario di Trevor Sorbi, Londra

2011

Studio presso Toni & Londra

2012

2013

Seminari all’Accademia Goldwell, Roma

2014-2017

Lavoro presso il proprio salone + insegnamento all’Accademia Goldwell, Roma

2017

Аccademia Roin Style

L’Accademia si trova nel centro di Roma ed ha a disposizione una grande aula stilistica ed un’altra tecnica ed un ulteriore aula per le lezioni teoriche.  Roin Style ha possibilità di darvi una mano in ricerche dell’alloggio per il periodo di studi e anche nell’organizzazione del tempo libero al di fuori delle lezioni.

L’accesso ai corsi di aggiornamento per parrucchieri organizzati da Roin Style avviene tramite un colloquio telefonico  (Whatsapp e Viber) oppure Skype e vi iscrivono al gruppo secondo le vostre preferenze e il vostro livello professionale in qualità di stilista oppure tecnico. I corsi di aggiornamento per parrucchieri vi garantiscono la padronanza di tecniche innovative di lavoro e vi permettono di ampliare i vostri orizzonti nel mondo dell’arte del parrucchiere. Il diploma di Roin Style è garanzia del vostro successo personale e della vostra crescita professionale. Il nostro obiettivo principale è di darvi tutte le informazioni necessarie e di ispirarvi nella creazione dei vostri look. Il segno che distingue Roin Style da tutte le altre scuole non è solo la tecnica innovativa ma anche il fatto di non vendere un prodotto oppure un brand specifico: vi diamo una libertà assoluta di scelta. Noi offriamo informazioni di qualità e fondamentali, anche per il rapporto con il cliente. Ron Style insegna agli stilisti e ai tecnici a lavorare con diversi tipi di capelli: fini slavi, asiatici, sud-americani, arabi etc.

I corsi di aggiornamento per parrucchieri presso Roin Style sono organizzati sulla base del sistema europeo. Le nostre conoscenze insieme alle vostre capacità, vi garantiranno profitti più alti e la certezza di un vostro stile unico e personale.
Lo stile di Roin Style raccoglie le migliori tecniche e le capacità di combinarle e proprio questo vi permetterà di distinguervi vantaggiosamente dagli altri saloni e dagli altri parrucchieri, quasi tutti abituati ad usare una sola tecnica scelta.  Roin Style vi aiuterà a vedere in chiaro il piano di lavoro di marketing per saloni di parrucchieri in Europa.  Nell’insegnamento Roin Style prende spunto dalle proprie idee creative, dall’esperienza pluriennale dei nostri specialisti, dagli studi di stilisti di brand mondiali e dalle fiere internazionali e show. Abbiamo scoperto che molte scuole famose puntano sulla promozione di un brand, investendo nel marketing, design della produzione, show, fiere da una parte e risparmiando sulla formazione professionale del personale dall’altra.
Nelle altre scuole il profilo di studio è abbastanza scarno e vi impongono un prodotto, una tecnica e anche un modo prestabilito di lavorare con il cliente.

Abbiamo creato un metodo assolutamente innovativo di insegnamento che vi aiuta ad ampliare i limiti professionali ed aprire orizzonti nell’arte del parrucchiere a 360 gradi.

L’accademia Roin Style vi dà libertà di scelta insegnando a stilisti e tecnici una tecnologia universale che racchiude tutto il meglio e che si basa sulla produzione scelta da voi. Solo in questo modo il personale potrà crescere professionalmente e ampliare gli orizzonti di lavoro.

Roin Style insegna metodologie assolutamente innovative. Sulla base delle conoscenze che vi forniamo potrete riflettere voi stessi, creare voi stessi e acquisire delle nuove competenze, crescere per diventare i migliori nel vostro mestiere. Offriamo corsi di aggiornamento per parrucchieri di qualità incomparabile, i nostri seminari didattici vi permettono di imparare le tecniche uniche di taglio, tinta e piega, quindi il percorso di studio in Roin Style vi permetterà di creare in futuro dei nuovi tagli e delle nuove tinte e anche di adattarli per ogni singolo cliente, contribuendo quindi al proprio successo e alla prosperità del proprio business.

Con i corsi di aggiornamento per parrucchieri presso Roin Style il vostro successo e la vostra crescita sono garantiti!

I nostri contatti:

+39 333 522 8755  – Roman 
+39 389 282 3615 – Artur

Piano didattico

  • Tagli e pieghe maschili (capelli corti, medi, lunghi, con rasoio e uso di forbici da sfoltitura per taglio maschile)

  • Tecniche di piega:

    • Metodi unici di elaborazione (piega) per capelli di lunghezza diversa con brushing
    • Allungamento (Stiratura)
    • Formazione di boccoli, beach wave e altri tipi

  • Tagli femminili (capelli corti, medi, lunghi)

  • Metodi moderni TEXTUR (permanente) sui capelli di diversi tipi e con uso di vari bigodini e metodi diversi di formazione dei boccoli.

  • Tinta

    • 3 D (tono su tono), contrasto
    •  2 D
    •  Tinte di trand basate su balayage, bronde, shatush
    •  Tecnica di ripristino di balayage, shatush, bronde, un metodo speciale.
    •  Tecniche di schiarimento a toni freddi dal livello 3, 4, 5, 6 senza rovinare i capelli

  • Stiratura dei capelli KERATIN (stirare dei capelli, eliminare l’eccesso di volume, la durezza, la porosità, ripristinarne la struttura), varie particolarità dell’uso del prodotto

  • Particolarità dell’uso di strumenti ausiliari (diversi modelli di forbici, spazzole, brush etc)