Obiettivo del corso è insegnare agli allievi le nuove tecniche del taglio e della tinta dei capelli. Abbiamo già effettuato un monitoraggio completo del mercato e abbiamo selezionato tutto ciò che è più popolare e più richiesto avendo cambiato totalmente l’approccio ai soliti metodi di lavoro. Il nostro corso prevede il 70% di ore di pratica che vi permetterà di lanciare immediatamente il vostro lavoro in un modo più proficuo. 

 

Cosa si studia al corso:

Focalizzeremo la nostra attenzione principalmente al lavoro con le forbici . Un parrucchiere nel proprio lavoro utilizza in media 1 o 2 forbici, noi invece vi insegneremo ad utilizzare 4 – 5 tipi diversi di forbici. Vi spiegheremo come introdurle nel vostro lavoro e ci eserciteremo praticamente a utilizzarle e a perfezionare il loro utilizzo. Imparerete le varie tecniche di taglio utilizzando forbici e rasoio, sia insieme sia separatamente, e le modalità di lavoro con questi strumenti. Vedrete subito come applicando il metodo Roin Style, grazie alla nuova “linea” e al nuovo stile, riuscirete a cambiare i vostri tagli di base. 

Abbiamo cercato di inserire il massimo in questo programma: riuscirete ad imparare tutti i segreti dell’arte del parrucchiere e in più le nozioni importanti di psicologia e conflittologia, le basi di marketing e di vendite oltre ai sistemi di servizio.

 

Durata: 3 giorni dalle 10:00 alle 18:00

Gruppo: 6-8 persone

 

Programma di studi:

1° Giorno

Tagli da donna:

Taglio a vostra scelta, capelli lunghi.

Dimostrazione di come si può modificare questo taglio con il metodo Roin Style

Taglio a vostra scelta, capelli di lunghezza media.

Dimostrazione di come si può modificare questo taglio con il nuovo metodo

Taglio a vostra scelta, capelli corti.

Dimostrazione di come si può modificare questo taglio con il nuovo metodo

 

2°  Giorno

Tecnica del colore:

Dimostrazione di 3 tinte con la tecnica Roin Style

Pratica – perfezionamento / esercitazione

 

3°  Giorno

Corso di vendite e marketing 

 

Costo: 350 euro al giorno