Colpi di sole è un trattamento che colora i capelli a ciocche e quindi non ci sono gli svantaggi di dover fare un colore completo.

Per ottenere i colpi di sole il vostro hairstylist colora solo alcune ciocche di capelli. Il risultato finale dipende da tre componenti importanti che vanno presi in considerazione: il colore dei capelli prima della colorazione, il colore scelto per modificare alcune ciocche e la tecnica usata.

La tecnica classica si usa per colorare le ciocche su tutta la lunghezza con decoloranti speciali. Successivamente si utilizza una colorazione per ammorbidire il contrasto tra il colore naturale del cliente e quello delle ciocche. Più sottili sono le ciocche più naturale è il risultato.

Poi si usa anche la tecnologia delicata, quando i colpi di sole si fanno solo 2-3 toni più chiari rispetto al colore naturale. Questa tecnologia si usa quando i capelli sono danneggiati oppure quando non c’è necessità di ottenere il colore particolarmente chiaro. In questo caso si usano i coloranti senza ammoniaca ricchi dei componenti idratanti.

Un’altra tecnica famosa  è quella dei colpi di sole californiani, i capelli rimangono scuri alle radici e le ciocche verticali assumono toni diversi di colori saturi. Oltre ai toni tradizionali bianco e grigio, in questo caso si usano anche colori più interessanti: caffè, cognac, noce, beige, miele.

Nei saloni di bellezza Roin Style lavoriamo solo con le tecniche e prodotti moderni che riducono al minimo il rischio di danneggiamento dei capelli.