Cura dei capelli danneggiati

Un problema serio per molte donne e ragazze è costituito dai capelli danneggiati e da come risolverlo.
Il danneggiamento dei capelli può derivare dalle numerose tinte effettuate oppure da trattamenti con prodotti chimici di scarsa qualità oppure dall’utilizzo di strumenti per la messa in piega a caldo (es. piastra, fon); a volte, anche prendere il sole può arrecare danno ai capelli. La conseguenza è che i capelli diventano secchi, sfibrati, con le punte spaccate, spesso si arruffano, perdono lucentezza ed elasticità.

Il primo compito del parrucchiere è inumidire, rinnovare e nutrire i capelli, ricostituire la loro struttura. Ciò è possibile grazie ad un ampio spettro di trattamenti impiegati nei nostri saloni. Tra loro citiamo la ricostituzione a base di cheratina, uso di botulino per capelli, impiego di prodotti specifici durante la tinta o la laminazione Elumen (o schermatura), nanoplastica dei capelli, chiusura delle punte (forbici calde termocut), peeling sulla cute, maschere ricostituenti e emollienti ad azione profonda.
Inoltre, alcuni prodotti specifici aiutano l’assimilazione delle vitamine, darsonvalizzazione, e trattamento laser sul cuoio capelluto (che aiuta la circolazione sanguigna).

Il nostro lavoro
Connettiti con noi

Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.

Capelli danneggiati

Ridona bellezza ai tuoi capelli danneggiati con i nostri consigli mirati.

Hai i capelli danneggiati e desideri ridare vitalità alla tua capigliatura?

Scopri i segreti per rigenerare la bellezza dei tuoi capelli con i nostri consigli: dal trattamento ideale alle pratiche quotidiane che faranno la differenza, esplora il mondo della cura dei capelli danneggiati e riscopri la gioia di una chioma sana e luminosa.

Diagnosi dei Danneggiamenti

Cominciamo con una diagnosi accurata. Identifica i fattori che contribuiscono ai danni, dal calore eccessivo all’uso frequente di prodotti chimici (decolorazioni aggressive, tinte, trattamenti eseguiti in maniera sbagliata).

Conoscere la causa è il primo passo per un trattamento specifico!

Taglio Strategico

Un taglio ben studiato può fare miracoli.

Consulta il tuo parrucchiere per un taglio strategico che rimuova le punte danneggiate, stimolando nel contempo la crescita di capelli più sani e forti.

Prodotti Rigeneranti

Scegli prodotti specificamente formulati per capelli danneggiati.

Shampoo, balsami e trattamenti intensivi ricchi di ingredienti nutritivi, come la cheratina, la bixyplastia, l’olio di argan e le proteine (trattamento botox) che aiutano a ripristinare la salute dei tuoi capelli.

Routine di Cura Quotidiana

Adotta una routine di cura quotidiana. Dalla protezione termica prima dell’uso di strumenti di styling (la piastra e il ferro possono contribuire a causare seri danni termici ai tuoi capelli e il loro uso andrebbe ridotto al minimo), scelta di acconciature che riducano la manipolazione eccessiva!

Per esempio, eseguendo un trattamento bixyplastia ai tuoi capelli non solo avrai un vero e proprio trattamento ricostituente, ma i tuoi capelli saranno sempre disciplinati asciugandoli anche solo con il phon e senza il bisogno di metterli in piega! Certamente anche i prodotti usati dopo ogni trattamento devono essere adeguati alla cura del tuo capello.

Un trattamento botox, almeno una volta al mese, può fare miracoli per la nutrizione dei tuoi capelli. Hai sentito bene il “botox”… ma non stiamo parlando del classico botox con il botulino, ma di un prodotto ricco di proteine, vitamina E, vitamina B5, vitamina B3 e ceramidi 3, pensato appositamente per la cura dei capelli danneggiati, secchi e opachi.

Prenditi cura dei tuoi capelli ogni giorno per mantenerli forti e vitali

La nutrizione, come anche nel caso della pelle, è un fattore chiave per avere una chioma radiosa!

Per combattere i danni ai capelli, considera anche l’importanza di una dieta equilibrata, ricca di vitamine e minerali, fondamentali per la salute dei capelli, come la vitamina A,C,D e Zinco.

Integratori specifici possono aiutare la crescita e la resistenza dei capelli.

Mantieni una buona igiene del cuoio capelluto!

Assicurati di avere sempre una cute pulita attraverso l’uso di scrub e shampoo mirati che assicurano la crescita sana del tuo capello!

Conclusioni

Recupera la bellezza dei tuoi capelli danneggiati seguendo questi consigli pratici. Con una combinazione di prodotti mirati e una routine di cura attenta puoi rinnovare la salute dei tuoi capelli e riscoprire la gioia di una chioma splendente. Non rinunciare alla bellezza, investi nella salute dei tuoi capelli oggi!

Ti aspettiamo in via Boncompagni 43!

Contatti
Via Sicilia,34 - 00187 Roma
Via Nomentana, 83, 00161, Roma
Via Boncompagni, 43, 00187 Roma RM
Lun-Sab: 10:00-19:00
Domenica: 10:00-18:00