Cura dei capelli danneggiati
Un problema serio per molte donne e ragazze è costituito dai capelli danneggiati e da come risolverlo.
Il danneggiamento dei capelli può derivare dalle numerose tinte effettuate oppure da trattamenti con prodotti chimici di scarsa qualità oppure dall’utilizzo di strumenti per la messa in piega a caldo (es. piastra, fon); a volte, anche prendere il sole può arrecare danno ai capelli. La conseguenza è che i capelli diventano secchi, sfibrati, con le punte spaccate, spesso si arruffano, perdono lucentezza ed elasticità.


Il primo compito del parrucchiere è inumidire, rinnovare e nutrire i capelli, ricostituire la loro struttura. Ciò è possibile grazie ad un ampio spettro di trattamenti impiegati nei nostri saloni. Tra loro citiamo la ricostituzione a base di cheratina, uso di botulino per capelli, impiego di prodotti specifici durante la tinta o la laminazione Elumen (o schermatura), nanoplastica dei capelli, chiusura delle punte (forbici calde termocut), peeling sulla cute, maschere ricostituenti e emollienti ad azione profonda.
Inoltre, alcuni prodotti specifici aiutano l’assimilazione delle vitamine, darsonvalizzazione, e trattamento laser sul cuoio capelluto (che aiuta la circolazione sanguigna).