Ombré
La tecnica di colorazione dei capelli Ombré ha acquistato popolarità negli ultimi anni. La sua fama è legata non solo alla bellezza ed eleganza, ma anche all’ampia gamma di variazioni di colore disponibile. Inoltre, l’Ombré si adatta alla perfezione sia con i capelli lunghi sia con quelli corti.
Variante classica – tale colorazione ha due toni di colori. Le radici sono di un colore, poi man mano che si va verso le punte il colore gradualmente cambia fino a diventare di un altro colore.
Di solito l’Ombré si prepara partendo da una base sfumature scure e chiare, ossia radici scure e punte chiare o viceversa. I limiti della schiaritura o dello scurimento cambiano partendo dalle tempie.


Come base di colore potete utilizzare il vostro colore naturale.
Nella colorazione Ombré si possono combinare anche più di due colori: come le sfumature naturali nei capelli, così anche le creazioni possibili sono varie.
Se volete che il colore resti il vostro naturale, ma semplicemente più vivo e marcato, potete colorare solo alcune ciocche.
Tale colorazione, evidentemente, è molto più d’effetto rispetto alla tecnica Ombré classico e nello stesso tempo dà al vostro look vivacità e un tocco di stravaganza.