Trattamento Cheratina
Il trattamento alla cheratina è un trattamento ricostituente per i capelli che viene sempre più richiesto nei vari saloni di Roma e non solo! La cheratina è presente nello strato esterno del capello e ha il ruolo di proteggerlo dagli agenti esterni (sole, mare, vento, smog). Si utilizza sia come trattamento lisciante, sia come trattamento anti-crespo o ricostituente.
Un primo vantaggio del trattamento alla cheratina consiste nella capacità di questa sostanza di levigare le proteine che costituiscono il capello, in maniera che esso risulti più sano, folto e luminoso!
Un altro vantaggio del trattamento ricostituente della cheratina è quello di aiutare a ridurre la formazione delle doppie punte, dando al capello un effetto più unito e sano!
Il trattamento anti-crespo alla cheratina è indicato sia nei capelli sottili e ricci che in quelli più lisci, indisciplinati!
Infatti, il trattamento alla cheratina anti-crespo aiuta tantissimo la pettinibilità dei capelli, anche quelli più indomabili!
Molte persone infatti affermano che una volta fatto il trattamento alla cheratina i tempi di asciugatura dei capelli si riducono della metà rispetto al tempo necessario prima del trattamento! Un altro aspetto molto importante del trattamento alla cheratina dei capelli è la sua durata! Con le giuste cure, un trattamento alla cheratina può durare anche 6 mesi, un aspetto non trascurabile se si pensa al costo di un servizio del genere! Il costo di un trattamento alla cheratina a Roma può variare dai 180 euro fino a 280-300 euro!
Prima di prenotare un servizio di trattamento alla cheratina, che sia lisciante, anti-crespo o ricostituente, bisogna prima informarsi sui saloni che, non solo lo eseguono, ma che siano abilitati a farlo!
Sempre più persone hanno paura di effettuare un trattamento alla cheratina a causa di una errata esecuzione di questo trattamento, creando un danno al capello, invece di ripararlo! Ciò quasi sempre accade per via di una scarsa conoscenza del capello, specialmente dei capelli sottili! A Roma puoi trovare solo 3 saloni che sanno gestire al meglio i capelli sottili e si trovano in centro: in via Boncompagni 43, in via Sicilia 34 e in via Nomentana 83!
Il trattamento alla cheratina è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli: lavorando dall’interno, nutrono e ristrutturano il capello lasciandolo luminoso, morbido e sano! A differenza della pelle e delle unghie il capello non è in grado di rigenerarsi! Infatti, con il passare degli anni, il capello perde parte della cheratina, rendendolo più soggetto alla formazione delle doppie punte, la causa principale dell’odiato effetto “trascurato”! Le cause che portano alla perdita della cheratina sono moltissime: utilizzo frequente di piastre e ferri, tinte aggressive, permanenti, utilizzo di shampoo e prodotti aggressivi, fumo, stress, prolungata esposizione al sole…
Il trattamento alla cheratina non viene utilizzato solo per i capelli crespi e ricci, ma tutte le varie strutture di capelli possono godere degli effetti benefici di questo trattamento!
Trattamento alla cheratina per capelli ricci: dopo il trattamento alla cheratina, i capelli risulteranno lisciati in modo semi-permanente e senza la necessità di ripassare la piastra!
È possibile trattare questo tipo di capello anche solamente “stirandolo” in modo da mantenere il riccio, togliendo l’effetto crespo, ma allo stesso tempo mantenendo il volume e il riccio!
Nel capello crespo, il trattamento permette di eliminare il cosiddetto effetto “paglia”, del capello indisciplinato. Dopo il trattamento il capello risulterà liscio e l’umidità (il nemico numero 1 di questa tipologia di capello) non sarà più un problema!
Nei capelli lisci, il trattamento alla cheratina ha il ruolo di renderli più morbidi e forti!
Nei capelli sottili, il trattamento li aiuterà ad apparire più spessi, resistenti e forti!
Se anche tu ti rispecchi nelle problematiche evidenziate finora, prenota subito il tuo trattamento alla cheratina! Non te ne pentirai!